Navigazione tra le isole Murano, Burano, Torcello

DOMENICA 26 MARZO. Questa gita intera giornata vi permetterà di visitare le principali isole della Laguna di Venezia: Murano, Burano, Torcello . Vi accompagneremo alla scoperta di queste isole, in un’esperienza magica che si intreccia tra gli scenari naturalistici della laguna e la ricca storia di questi affascinanti luoghi.

Ritrovo dei Signori Partecipanti in piazza Oberdan alle ore 6.50 e partenza alle ore 7.00 in autopullman gran turismo via autostrada alla volta di Punta Sabbioni (possibilità di partenza da Sistiana, Monfalcone, Ronchi dei Legionari e Palmanova). All’arrivo imbarco sulla motonave e navigazione fino a raggiungere l’isola di Murano, famosa per la lavorazione del vetro, grazie alle moltissime fornaci che ancor oggi mantengono viva questa tradizione. Sosta di circa un’ora per la visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro soffiato e scolpito di un maestro vetraio. Si prosegue quindi per Burano, quindi passeggiata con l’accompagnatore per la visita di questo caratteristico borgo di pescatori con le facciate variopinte delle case, famosa soprattutto per la lavorazione del merletto, qui fiorita già nel XVI secolo. Tempo a disposizione per il pranzo libero, quindi continuazione per Torcello, sosta per la visita di questo piccolo centro che fu sede vescovile e centro amministrativo delle varie isole che la circondano come testimoniano i suoi monumenti. Oggi isola quasi inabitata, ma molto importante per la famosa Cattedrale titolata a Santa Maria Assunta che custodisce l’importante mosaico del ‘Giudizio Universale’. Al termine della visita navigazione fino a Punta Sabbioni con arrivo previsto intorno alle 17.30. Sbarco e partenza per il rientro a Trieste con arrivo in piazza Oberdan.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE SPECIALE BookInTime € 85,00 RAGAZZI SOTTO I 18 ANNI E 80,00 per prenotazioni entro il 1 marzo con il versamento di un acconto

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 95,00 RAGAZZI SOTTO I 18 ANNI E 85,00
MINIMO 35 PARTECIPANTI

Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino a esaurimento dei posti a disposizione. Idoneità del viaggio : consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità. Tutto il programma si svolgerà seguendo i protocolli previsti dalle normative vigenti relativi
alla pandemia Covid-19

LA QUOTA COMPRENDE: Il trasporto in autopullman gran turismo. I pedaggi autostradali. La navigazione tra le isole come da programma. La visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro. Ingresso e audioguide per la visita alla basilica di Santa Maria Assunta a Torcello. La presenza di un accompagnatore/assistente per tutta la durata del viaggio. L’assicurazione sanitaria Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le mance e gli extra di carattere personale. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

DOCUMENTI : Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validità .