domenica 2 luglio e domenica 30 luglio
Cherso, l’isola della salvia
Cherso, ovvero antichi borghi silenti, bianchi muretti a secco, una rigogliosa flora mediterranea, il profumo penetrante delle erbe aromatiche, la salvia, l’euforbia, l’elicriso, il timo e il mirto. Foreste di querce misteriose e ombrosi pini marittimi ed infine spiagge frastagliate da ciottoli colorati e acque cristalline. Il fascino della scoperta di un’isola incontaminata.
DOMENICA 2 LUGLIO
Ritrovo dei Signori Partecipanti in piazza Oberdan alle ore 7.00 e partenza alle ore 7.10 in autopullman gran turismo per Rabac via Pesek e Pasjak. Giunti a Rabac, imbarco sulla motonave, grappa di benvenuto e sistemazione a bordo. Partenza per l’escursione all’isola di Cherso, lunga e sinuosa e segnata da forti rilievi, coste ripide e severi paesaggi che si aprono improvvisamente sul mare. Cherso è anche l’isola della salvia, pianta aromatica che cresce liberamente dappertutto e inonda l’aria con il suo inconfondibile profumo. Navigazione attraverso il Quarnero dove si potranno scorgere panorami indimenticabili, paesaggi carsici mozzafiato e vegetazione mediterranea spontanea e rigogliosa. Sosta per la balneazione a Dragozetići, in una delle più straordinarie spiagge dell’isola e quindi proseguimento per Cherso. Durante la navigazione verrà servito il pranzo a bordo a base di pesce con bevande incluse. Sbarco a Cherso e tempo a disposizione per scoprire questo antico borgo di pescatori dalla profonda influenza veneziana, posto ad anfiteatro sull’orlo di una bassa insenatura. Passeggiata tra le stradine acciottolate dal mandracchio alla piazza principale fino alla chiesa di Santa Maria della meta del XV sec., tra torri, palazzi e case medievali. Al termine imbarco sulla motonave per il rientro a Rabac. Sbarco dei Signori Partecipanti e partenza per il rientro a Trieste in autopullman con arrivo in prima serata in piazza Oberdan.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE SPECIALE
BookInTime € 70,00 per prenotazioni entro il 2 maggio 2023
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 80,00
MINIMO 20 PARTECIPANTI
Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino all’esaurimento dei posti a disposizione
Idoneità del viaggio : consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità
LA QUOTA COMPRENDE : Il trasporto in autopullman gran turismo. I pedaggi autostradali. L’escursione in battello da Rabac all’Isola di Cherso a/r con pranzo a bordo a base di pesce bevande incluse. L’assistenza di un accompagnatore per tutta la durata del viaggio. L’assicurazione sanitaria Axa.
LA QUOTA NON COMPRENDE : Le mance e gli extra di carattere personale. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
DOCUMENTI : Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validitò.