Palazzo Zabarella PADOVA ” Da Monet a Matisse” French Moderns 1850-1950 e Palazzo della Ragione

VENERDI’ 23 FEBBRAIO Ritrovo dei Signori Partecipanti a Trieste, Stazione Centrale– lato binari alle ore 6.45 e partenza alle ore 7.07 con treno diretto alla volta di Padova. Arrivo alle ore 9.14 e breve passeggiata fino in centro. Incontro con la guida che ci illustrerà Piazza delle Erbe e la contigua Piazza della Frutta: le due piazze sono separate dall’imponente Palazzo della Ragione, chiamato popolarmente “il Salon” famoso per l’enorme tetto ligneo a carena di nave e per il mercato alimentare coperto. Ingresso e visita guidata all’interno di questo monumento che è l’antica sede dei tribunali cittadini di Padova che presenta un ciclo di affreschi suddiviso in 333 riquadri su tre fasce sovrapposte ed è uno dei rarissimi cicli astrologici medievali giunti fino ai nostri giorni. Nel salone sono conservati la pietra del Vituperio, il grande cavallo ligneo e la riproduzione del pendolo di Focault. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio visita guidata alla mostra dal titolo “Da Monet A Matisse” French Moderns 1850-1950 che presenta 59 opere provenienti dalla collezione del Brooklyn Museum e racconta di uno dei secoli più affascinanti della storia dell’arte, quando gli artisti si allontanarono dalla tradizione artistica accademica per concentrarsi su soggetti della vita quotidiana. Celebra anche la Francia come centro artistico del modernismo internazionale dalla metà dell’Ottocento alla metà del Novecento. Grandi nomi e grandi opere in mostra a partire da Monet e Cézanne, per continuare con Léger, Morisot, Renoir, Degas, Matisse, Courbet, Corot, Rodin e Chagall…
Al termine, breve tempo a disposizione prima di raggiungere a piedi la stazione per la partenza alle ore 17.16 e arrivo a Trieste alle ore 19.27.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SPECIALE BookInTime € 79,00

per prenotazioni entro il 24 gennaio

N.B. Per la visita alla mostra necessaria la prenotazione ed il pagamento immediato del biglietto con molto anticipo, si consiglia pertanto agli interessati di effettuare la prenotazione prima possibile.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 89,00

MINIMO 20 PARTECIPANTI

Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino all’esaurimento dei posti a disposizione. Idoneità del viaggio : consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità

LA QUOTA COMPRENDE: Il biglietto da Trieste a padova e ritorno posti riservati di 2a classe, visita guidata a Padova come da programma, biglietto di ingresso a Palazzo della Ragione, il biglietto di ingresso e la visita guidata alla mostra di palazzo Zabarella “Da Monet a Matisse”; l’assistenza di un accompagnatore/assistente della nostra agenzia per tutta la durata del viaggio, l’assicurazione sanitaria Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le mance e gli extra di carattere personale; i pasti non inclusi nel presente programma. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

DOCUMENTI: Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validità.