Museo Revoltella ‘Vincent Van Gogh’ con brunch al Caffè degli Specchi

LUNEDI’ 18 MARZO Ritrovo dei Signori Partecipanti a Trieste all’ingresso del Museo Revoltella – Via Armando Diaz 27 – alle ore 9.50. Ingresso riservato e visita con la guida di questa mostra che dopo il successo ottenuto a Roma arriva a Trieste.
La mostra, attraverso l’esposizione di oltre 50 capolavori di Van Gogh, provenienti dal Museo Kroller Muller di Otterlo, vuole documentare l’intero percorso artistico del pittore a partire dall’appassionato rapporto con gli scuri paesaggi della giovinezza, per proseguire con i disegni e gli oli dedicati al tema dei tessitori, per giungere alle opere del suo soggiorno parigino, raffiguranti il paesaggio e momenti della vita sociale dell’artista ed infine agli ultimi dipinti di St. Remy e Auvers-Sur-Oise, dove mise fine alla sua tormentata vita. Vincent Van Gogh nato in Olanda il 30 marzo del 1853 ebbe una vita tormentata conclusasi a soli 37 anni con un suicidio. Le molte tragedie che lo accompagnarono durante la sua esistenza e il suo carattere difficile ed instabile influenzarono profondamente lo stile dell’artista. L’esposizione sarà arricchita da una presenza speciale: i due ritratti di Monsieur e Madame Ginoux (i proprietari del caffè di Arles frequentato da Van Gogh), realizzati nel 1890, sono conservati uno nel Kroller Muller Museum – prestatore di quasi tutte le opere presenti in mostra – e l’altra alla Galleria Nazionale di Roma. In occasione della mostra triestina i due coniugi, amici e ritratti da Van Gogh, si rincontreranno e potranno stare nuovamente vicini.
Dopo la visita ci trasferiremo a piedi in Piazza unità d’Italia e saremo ospiti del Caffè degli Specchi per un brunch in compagnia, seduti comodamente al tavolo di uno dei caffè storici della nostra città. Possibilità di scelta tra le diverse colazioni proposte : italiana, francese, inglese, americana, greca, balcanica etc. accompagnate sempre da acqua e caffè.

N.B. Per la visita alla mostra necessaria la prenotazione ed il pagamento immediato del biglietto con molto anticipo, si consiglia pertanto agli interessati di effettuare la prenotazione prima possibile.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE SPECIALE BookInTime € 39,00 per prenotazioni entro il 20 febbraio

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 49,00 MINIMO 20 PARTECIPANTI

Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino all’esaurimento dei posti a disposizione. Idoneità del viaggio : consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità

LA QUOTA COMPRENDE: Il biglietto di ingresso alla mostra comprensivo del diritto di prevendita; la guida per la mostra; il microfonaggio obbligatorio per la visita; il brunch a scelta tra quelli previsti nel menù presso il Caffè degli Specchi comprensiva di acqua e caffè; la presenza di un assistente della nostra agenzia per tutta la durata del viaggio, l’assicurazione sanitaria Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le mance e gli extra di carattere personale; i pasti non inclusi nel presente programma. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

DOCUMENTI : Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validità.