Festa della donna in villa veneta e i sapori del territorio

VENERDI’ 8 MARZO Ritrovo dei Signori Partecipanti a Trieste, p.zza Oberdan alle ore 8.45 e partenza alle ore 9.00 in pullman gran turismo alla volta della provincia di Treviso con possibilità di partenza da Monfalcone, Ronchi dei legionari e Palmanova. Arrivo e visita guidata ad una villa Veneta con il suo magnifico parco privato ed i racconti legati alle nobili famiglie che nel ‘700 trascorrevano le loro vacanze estive in queste splendide residenze.Ca’ Marcello è uno degli esempi più pregevoli di villa veneta in stile palladiano, tuttora abitata dai discendenti della nobile famiglia veneziana dei Marcello che la fece edificare nel 1500. Fu poi ampliata, arredata e finemente decorata nel 1740-1753 con affreschi, quadri a stucco e arredi preziosi ed è ancora oggi circondata dall’armonioso giardino storico di oltre 9 ettari, ricco di percorsi affascinanti tra grandi alberi secolari, fiori e statue. Dopo la visita pranzo a buffet con posti a sedere nel salone della villa composto da primo caldo di stagione, affettati locali, assaggio di formaggi e miele, pane e grissini, pasticceria dolce e salata, vini selezione Ca’ Marcello, acque minerali e caffè.
Dopo il pranzo proseguimento per la zona di produzione del rinomato Radicchio Rosso di Treviso e visita guidata in una azienda agricola prodruttrice di questa eccellenza della cucina trevigiana con dimostrazione delle fasi di produzione. Inconfondibile per il colore rosso scuro, striato di bianco, la croccantezza al palato e quel gusto tipicamente amarognolo, il radicchio trevigiano è unico nel suo genere. Una teoria attribuisce la sua nascita a tale Francesco Van De Borre, giardiniere che introdusse direttamente dal Belgio la tecnica “dell’imbiancamento” e per prima la applicò al radicchio. Secondo altri, furono i contadini locali che, dopo aver conservato il radicchio nelle stalle per l’inverno, si accorsero che invece di marcire diventava croccante. Al termine partenza per il rientro a Trieste.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SPECIALE BookInTime € 95,00 per prenotazioni entro
il 19 febbraio 2023 con il versamento di un acconto

                         BookInTime è lo speciale prenota prima della Via degli Artisti Viaggi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 105,00 MINIMO 25 PARTECIPANTI

Validità delle quote sino alla data partenza e fino all’esaurimento dei posti a disposizione. Idoneità del viaggio: consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; ingresso e visita guidata a Ca’ Marcello; pranzo a buffet composto da un primo caldo di stagione, affettati locali, assaggio di formaggi e miele, pane e grissini, pasticceria dolce e salata, vini selezione Ca’ Marcello, acqua minerale e caffè; accompagnatore/assistente dell’agenzia a seguito del gruppo; assicurazione medica sanitaria Axa. LA QUOTA NON COMPRENDE: Le mance e gli extra di carattere personale. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”. DOCUMENTI: Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validità.