tra le cime innevate degli alberi

PRIMO GIORNO
DOMENICA 5 FEBBRAIO
TRIESTE-ROGLA-TRIESTE
Ritrovo dei Signori Partecipanti in piazza Oberdan alle ore 7.00 e partenza alle ore 7.10 in autopullman gran turismo per Rogla via autostrada Lubiana e Celje. Rogla si trova nel cuore del Pohorje che fa parte di una catena montuosa che si snoda in direzione est-ovest a nord delle Alpi Giulie, dalla conca di Tarvisio alla piana di Maribor. Essa si suddivide in quattro gruppi principali, dalla caratteristiche notevolmente diverse, denominati: Karavanke Centrali, Kamniske, Savinske, Pohorje. La caratteristica del Pohorje è quello di assumere un aspetto appenninico con estesi pascoli in declivio intervallati da boschi di conifere. Giunti a Rogla ingresso al Poti med krošnjami Pohorje, per una passeggiata di 1.043 metri che ci porterà nel cuore della foresta della Regione del Pohorje partendo dalle radici fino a raggiungere le cime degli alberi. La cima della torre si trova a 37 metri d’altezza ed è collegata alle passerelle in legno poste a circa 20 metri dal suolo. Durante la passeggiata tra le cime degli alberi si potrà scoprire la fauna e la flora che vivono all’interno di queste foreste attraverso i numerosi pannelli informativi lungo il percorso. Al termine della passeggiata pranzo in ristorante a base di pietanze tipiche e nel pomeriggio rientro a Trieste via Lubiana con arrivo in piazza Oberdan.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SPECIALE
BookInTime € 80,00
per prenotazioni
entro il 18 gennaio 2023

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 90,00
MINIMO 25 PARTECIPANTI

Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino all’esaurimento dei posti
a disposizione

Idoneità del viaggio : consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità

Programma valido salvo restrizioni determinate dall’emergenza Covid 19

LA QUOTA COMPRENDE : Il trasporto in autopullman gran turismo. I pedaggi autostradali. Il pranzo in ristorante incluso di bevande nella misura di 1/4 di vino e 1/2 di acqua minerale per persona. L’ingresso al Poti med krošnjami Pohorje. L’assistenza di un accompagnatore per tutta la durata del viaggio. L’assicurazione sanitaria Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE : Le mance, le bevande e gli extra di carattere personale. I pasti non previsti nel presente programma. Gli ingressi non previsti alla voce “la quota comprende”. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

DOCUMENTI : Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validità.