Le ville venete e la navigazione sul Brenta

DOMENICA 1 MAGGIO Romantico percorso primaverile fra rive verdeggianti, ponti girevoli e chiuse alla scoperta delle Ville Venete e dei loro giardini.
Ritrovo dei Signori Partecipanti in piazza Oberdan alle ore 7.00 e partenza alle ore 7.15 in autopullman gran turismo via autostrada alla volta di Stra (possibilità di partenza da Sistiana, Monfalcone, Ronchi dei Legionari e Palmanova). All’arrivo all’arrivo, incontro con la guida alle 10.00 e visita della splendida Villa Pisani e del suo storico parco.  La maestosa villa dei nobili Pisani ha ospitato nelle sue 114 stanze dogi, re e imperatori, ed oggi è un museo nazionale che conserva arredi e opere d’arte del Settecento e dell’Ottocento, tra cui il capolavoro di Gianbattista Tiepolo “Gloria della famiglia Pisani”, affrescato sul soffitto della maestosa Sala da Ballo. A fine visita proseguimento in bus verso Dolo, e sosta per la visita esterna degli Antichi Molini del ’500 per pranzo in ristorante bevande incluse (menù carne), poi alle 14.00 imbarco sul battello al pontile di Dolo e attraversamento della chiusa di Dolo con discesa di dislivello acqueo. Illustrazione della varie ville viste dal fiume. Navigazione fra ville, borghi rivieraschi, paesi e ponti girevoli. Sosta per la visita di Villa Widmann. Villa Widmann Rezzonico Foscari offre un percorso di visita completo ed esaustivo per conoscere il sistema di Villa Veneta. Si visiteranno gli interni affrescati del piano inferiore del corpo nobile della Villa. Il salone centrale della Villa, che si eleva per due piani inframmezzati da un suggestivo ballatoio, è completamente affrescato con colori chiari che conferiscono luminosità all’ambiente. A nord della villa si estende il parco ricco di alberi ad alto fusto, arbusti e fiori. Contro il verde delle conifere (principalmente pini) si stagliano numerose statue in pietra rappresentati dei, ninfe, amorini con le frecce, mentre i profumati tigli affiancano i viali. Proseguimento della navigazione fino a Villa Malcontenta, che verrà illustrata dal fiume. Fine navigazione verso le 17.00, circa, quindi rientro a Trieste con arrivo in piazza Oberdan.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE SPECIALE BookInTime € 130,00
RAGAZZI SOTTO I 18 ANNI E 115,00 per prenotazioni entro il 1 marzo con il versmento di un acconto


QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 140,00
RAGAZZI SOTTO I 18 ANNI E 125,00
MINIMO 30 PARTECIPANTI

Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino a esaurimento dei posti a disposizione. Idoneità del viaggio: consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità Tutto il programma si svolgerà seguendo i protocolli previsti dalle normative vigenti relativi
alla pandemia Covid-19

LA QUOTA COMPRENDE: Il trasporto in autopullman gran turismo. I pedaggi autostradali. Ingressi e visita guidata di Villa Pisani. Il pranzo in ristorante a base di carne. Le bevande incluse nella misura di 1/4 di vino, 1/2 di acqua minerale. L’ingresso e visita guidata a Villa Widmann. La navigazione da Dolo a Oriago. L’assistenza di un accompagnatore/assistente per tutta la durata del viaggio. L’assicurazione sanitaria Axa. L’utilizzo di radioguide (portare con sè degli auricolari).

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le mance e gli extra di carattere personale. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

DOCUMENTI: Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validità .