il Lago di Bohinj, la funivia del Vogel e il Lago di Bled

       

icon-info-circle La leggenda del Lago di Bohiny: Dio divise la terra concedendola agli uomini e quando ebbe finito, scoprì che si era dimenticato di un piccolo gruppo di persone tranquille, che non si affollavano come gli altri. Dato che erano modesti e pazienti Dio sentì compassione per loro e decise di regalare a loro la parte più bella della terra, che egli aveva riservato per se stesso. Il posto viene chiamato Bohinj, perché la gente del posto si riferisce al Dio come "boh"

icon-calendar 15 Agosto 2020

 

SABATO 15 AGOSTO
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Trieste in Piazza Oberdan alle ore 7.00 e partenza con pullman riservato alla volta di Bled. Incontro con la guida e proseguimento per il lago di Bohinj. La pittoresca conca di Bohinj, lunga una ventina di chilometri, ha inizio con una stretta gola che successivamente si dirama nella vallata superiore ed in quella inferiore, che comprende l’abitato di Unec, ai piedi dei monti Komen e Komarča. Il lago di Bohinj e il piu esteso lago naturale permanente della Slovenia ed e meta turistica sia estiva che invernale. Bohinj, in senso lato, comprende la cresta delle montagne di Bohinj, con le cime di Črna prst (1844 m), di Rodica (1966 m) e del Vogel (1922 m), l’altipiano carsico di Komna, la vallata dei laghi del Tricorno, l’altipiano di Fusine, che si innalza sul lago, e la parte sud occidentale dell’altipiano del Pokljuka. Sosta all’antica chiesetta di San Giovanni Battista che si erge su uno spiazzo sopraelevato nei pressi del ponte di Bohinj. L’originale chiesa romanica venne ampliata e rimaneggiata nel sec. XV, il campanile barocco e del 1738. Dopo la visita imbarco per attraversare il lago in direzione di Ukanc. Salita in funivia sulla cima del Vogel, una delle vette (1920m s.l.m.) che fanno da corona alla piana di Bohinj e che la sovrastano in uno scenario incantevole. Pranzo tipico in baita e tempo a disposizione. Nel pomeriggio discesa in funivia e rientro a Bled dove ci sarà tempo a disposizione per una passeggiata sul lungo lago da dove si gode un’eccezionale vista del lago con l’isolotto, la piccola regione Dežela con e le cittadine di Lesce e Radovljica nonche dei monti delle Caravanche e delle Alpi Giulie. L’immagine del castello sopra il lago, con il romantico isolotto e la chiesetta, è proprio la caratteristica di Bled. Al termine partenza per Trieste via autostrada. Arrivo in serata in piazza Oberdan.
Nota bene : per motivi organizzativi il programma potrà subire delle variazioni con il pranzo in ristorante in ristorante anziché in baita.


QUOTE E PARTECIPANTI:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SPECIALE
BookInTime € 87,00 per prenotazioni entro il 26 giugno

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 93,00 MINIMO 25 PARTECIPANTI

Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino all’esaurimento dei posti a disposizione

Idoneità del viaggio : consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità

Programma valido salvo restrizioni determinate dall’emergenza Covid 19

 

DOCUMENTI:

Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validità.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Il trasporto in autopullman gran turismo. La navigazione sul lago. Il pranzo in baita (o eventualmente in ristorante) con una bevande inclusa (1/2 lt acqua o 1/2 lt birra). La funivia per la salita sul Vogel. La visita guidata a Bohinj. L’assistenza di un accompagnatore/ assistente per tutta la durata del viaggio. L’assicurazione sanitaria Axa.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Gli ingressi. Le mance e gli extra di carattere personale. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 17 della legge n. 38 del 6 febbraio 2006: “La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero

ORGANIZZAZIONE TECNICA
VIA DEGLI ARTISTI VIAGGI TRIESTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2019 www.viadegliartistiviaggi.com Via degli Artisti, 2 Trieste - Tel. +39 040 632537

powered by fotograffiare.com