Padova e la cappella degli Scrovegni CONFERMATO

       

icon-calendar 14 Ottobre 2019

 

LUNEDI’ 14 OTTOBRE
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Trieste, p.zza Oberdan alle ore 7.30 e partenza alle ore 7.45 in pullman gran turismo alla volta di Padova. All’arrivo incontro con la guida e passeggiata nel centro storico per ammirare Piazza delle Erbe e la contigua Piazza della Frutta: le due piazze sono separate dall’imponente Palazzo della Ragione,  chiamato  popolarmente “il Salone” famoso per l’enorme tetto ligneo a carena di nave e per il mercato alimentare coperto. Ci soffermeremo di fronte al Municipio, che si trova di fronte a palazzo Bo, l’antica sede dell’Università di Padova, fondata nel 1222. Entreremo nel chiostro antico per osservare gli innumerevoli stemmi degli studenti di epoche passate. A pochi passi si trova anche l’elegante Caffè Pedrocchi, teatro delle lotte risorgimentali del 1848 , del quale scopriremo alcune vicende curiose.  Visita con guida della Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di  affreschi , realizzato dal grande Giotto  nella sua maturità.  Colore e luce, poesia e pathos. Il senso della natura e della storia, il senso di umanità e di fede fusi assieme per narrare in un modo unico e irripetibile le storie della Madonna e di Cristo. Giotto termina gli affreschi della Cappella entro i primi mesi del 1306. Il ciclo pittorico della Cappella è sviluppato in tre temi principali: gli episodi della vita di Gioacchino e Anna, gli episodi della vita di Maria e gli episodi della vita e morte di Cristo. In basso a questi affreschi, una serie di riquadri illustra le allegorie dei Vizi e delle Virtù.  Pranzo in ristorante in corso di visita. Pomeriggio visita libera della  Basilica di Sant’Antonio, detta comunemente “Il Santo”, è uno dei santuari più famosi d’Italia: venne eretta in forme romanico-gotiche  fra il 1232 e la metà del ‘300 per custodire la tomba di S. Antonio da Padova.  Al termine partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

N.B. Per la visita della Cappella degli Scrovegni, è necessaria la prenotazione ed il pagamento  immediato del biglietto con molto anticipo, si consiglia pertanto agli interessati di effettuare la prenotazione prima possibile.

L’ordine della visite potrebbe subire variazioni per ragioni organizzative


QUOTE E PARTECIPANTI:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 85,00 PER PERSONA
MINIMO 25 PARTECIPANTI

Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino all’esaurimento dei posti a disposizione

Idoneità del viaggio : consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità

 

DOCUMENTI:

Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validità.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Il trasporto in autopullman gran turismo, i pedaggi autostradali, il pranzo in ristorante, bevande escluse; il biglietto di ingresso alla Cappella degli Scrovegni; la visita con guida della città e della Cappella degli Scrovegni; l’assistenza di un accompagnatore/assistente della nostra agenzia per tutta la durata del viaggio, l’assicurazione sanitaria Axa.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Le mance e gli extra di carattere personale; le bevande ai pasti; I pasti non inclusi nel presente programma. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 17 della legge n. 38 del 6 febbraio 2006: “La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero

ORGANIZZAZIONE TECNICA
VIA DEGLI ARTISTI VIAGGI TRIESTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2019 www.viadegliartistiviaggi.com Via degli Artisti, 2 Trieste - Tel. +39 040 632537

powered by fotograffiare.com