Kastav e Moscenice

       

icon-info-circle colori e profumi d'autunno in istria

icon-calendar 03 Novembre 2019

 

Ritrovo dei Signori Partecipanti a Trieste, p.zza Oberdan alle ore 8.00 e partenza alle ore 8.15 in pullman gran turismo verso Pesek , Abbazia fino a Mošćenice (Moschiena). All’arrivo incontro con la guida per la visita di questa graziosa cittadina medievale il cui centro storico, ricco di monumenti risalenti alla prima metà del 17.mo secolo, racconta la storia della famiglia nobiliare locale, i Negovetich de Cumbox. Sulla porta civica è scolpito lo stemma asburgico in quanto la cittadina fece parte dell’impero fino al 1896, anno in cui divenne comune autonomo. Pranzo in ristorante della zona quindi nel pomeriggio visita con la guida di Kastav (Castua) che si erge su un colle che domina il golfo del Quarnero. Lontano dal frastuono della vicina Fiume, Kastav ha saputo conservare nei secoli la propria storia, una propria cultura. Cinta da mura medievali e nove torri di difesa, conserva un centro storico ricco di monumenti quali  il Castello cittadino, la Loggia, la Volta, la chiesa di Santa Elena, la Piazza Lokvina, i ruderi della Crekvina e la chiesetta della Santa Trinità, ma anche un gran numero di dettagli murati nel nucleo di pietra della città. Passeggiata tra le vie cittadine alla scoperta dei piccoli musei etnografici: quello della città, la bottega del calderaio e l’antico forno a legna. Sosta per un assaggio di pane rustico cotto al forno accompagnato da un bicchiera di buon vino locale per concludere la giornata. Al termine della visita partenza per il rientro a Trieste in serata.


QUOTE E PARTECIPANTI:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 78,00
MINIMO 25 PARTECIPANTI
Validità delle quote sino alla
data partenza e comunque fino all’esaurimento dei posti
a disposizione
Idoneità del viaggio : viaggio adatto a tutti.

 

DOCUMENTI:

Carta d'identità.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

viaggio in pullman; guida locale per le visite indicate; ingressi e degustazione di pane nei musei di Kastav; pranzo in ristorante bevande escluse; accompagnatore/assistente dell’agenzia a seguito del gruppo; assicurazione medica sanitaria Axa.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Le mance e gli extra di carattere personale; le bevande ai pasti; I pasti non inclusi nel presente programma. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 17 della legge n. 38 del 6 febbraio 2006: “La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero

ORGANIZZAZIONE TECNICA
VIA DEGLI ARTISTI VIAGGI TRIESTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2019 www.viadegliartistiviaggi.com Via degli Artisti, 2 Trieste - Tel. +39 040 632537

powered by fotograffiare.com