il battito d’ali delle farfalle

       

icon-info-circle La casa delle Farfalle un angolo di foresta tropicale in Friuli Venezia Giulia. È la più ampia esposizione di farfalle e insetti vivi in Italia, con 1.000 metri quadrati di serre climatizzate nelle quali sono ricostruite tre tipologie di foresta tropicale: africana, asiatica e amazzonica. In questo ambiente centinaia di farfalle volano libere in mezzo ai visitatori che possono ammirarle in tutti gli stadi di sviluppo: da uovo a bruco e da crisalide a farfalla circondati da una girandola di colori ritmati dal battito delle ali delle farfalle. Uno spettacolo unico che ci farà sognare e tornare anche un po’ bambini!

icon-calendar 15 Settembre 2019

 

DOMENICA 15 SETTEMBRE
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Trieste, p.zza Oberdan alle ore 8.00 e partenza alle ore 8.15 in pullman gran turismo verso Bordano.  All’arrivo visita guidata della Casa delle Farfalle un angolo di foresta tropicale in Friuli Venezia Giulia. È la più ampia esposizione di farfalle e insetti vivi in Italia, con 1.000 metri quadrati di serre climatizzate nelle quali sono ricostruite tre tipologie di foresta tropicale: africana, asiatica e amazzonica.  In questo ambiente centinaia di farfalle volano libere in mezzo ai visitatori che possono ammirarle in tutti gli stadi di sviluppo: da uovo a bruco e da crisalide a farfalla circondati da una girandola di colori ritmati dal battito delle ali delle farfalle. Uno spettacolo unico che ci farà sognare e tornare anche un po’ bambini! Al termine della visita pranzo in ristorante e proseguimento per Venzone antica cittadina, punto di passaggio obbligato fin dall’epoca celtica sull’antica strada che un tempo portava al Nord. Passeggiando all’interno del centro storico è tuttora possibile notare i segni lasciati dai popoli e dalle culture che hanno conquistato e abitato questo borgo medievale, sapientemente restaurato dopo le terribili scosse di terremoto del 1976. Dichiarata Monumento nazionale, Venzone è stata indicata dalla Comunità Europea “cittadina ideale dove è bello vivere” ed è l’unico esempio rimasto in Friuli Venezia Giulia di cittadina fortificata del Trecento.  Visita guidata del centro con le imponenti mura medievali, il Municipio in stile, gotico veneziano, il Duomo di Sant’Andrea e la misteriosa e antica Cappella di San Michele, dimora delle storiche mummie.  Al termine della visita partenza per il rientro a Trieste in serata.

 


QUOTE E PARTECIPANTI:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 70,00
MINIMO 25 PARTECIPANTI

Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino all’esaurimento dei posti a disposizione

Idoneità del viaggio : consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità

 

DOCUMENTI:

Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validità.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Il trasporto in autopullman; il biglietto d’ingresso e visita guidata alla casa delle farfalle; visita di Venzone; ingresso alla cripta delle mummie; pranzo in ristorante bevande escluse;accompagnatore/assistente dell’agenzia a seguito del gruppo, assicurazione medica sanitaria Axa.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Le mance e gli extra di carattere personale; le bevande ai pasti; I pasti non inclusi nel presente programma. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 17 della legge n. 38 del 6 febbraio 2006: “La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero

ORGANIZZAZIONE TECNICA
VIA DEGLI ARTISTI VIAGGI TRIESTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2019 www.viadegliartistiviaggi.com Via degli Artisti, 2 Trieste - Tel. +39 040 632537

powered by fotograffiare.com