atmosfere zen in Carinzia

       

icon-info-circle le armonie del giardino dei bonsai e la minicrociera sul Lago Millstatt

icon-calendar 02 Giugno 2019

 

DOMENICA 2 GIUGNO
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Trieste, p.zza Oberdan alle ore 7.00 e partenza alle ore 7.15 in pullman gran turismo verso l’Austria. Arrivo a Seeboden, la cittadina situata alle falde dei monti Nockberge in posizione soleggiata che funge da porta per il lago e che è conosciuta come “Die Schatzinseln am Milstätter See” -l’isola del Tesoro del lago di Millstatt e che con i suoi numerosi parchi rappresenta il trionfo dell’estetica del paesaggio. In alto sopra la cittadina in posizione panoramica troneggia il castello di Sommeregg, risalente al secolo XI. Dove un tempo vivevano i cavalieri medievali. Una delle particolarità di Seeboden è il giardino Bonsai con il museo Bonsai che ospita oltre 4000 piante alcune delle quali ultracentenarie ospitate nei giardini Zen perfettamente realizzati secondo il modello classico giapponese perche lo scopo dei fondatori del museo carinziano è quello di ispirare un senso di eternità: perché non basta una vita per creare un bonsai. Al termine della visita guidata del Museo proseguimento per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio imbarco sul battello per una minicrociera sul lago Millstatt, che con la sua forma allungata è il secondo lago della Carinzia per ampiezza dopo il Wörthersee con una lunghezza di 12 km e una larghezza di 2 km è situato a 588 m d’altitudine. E’ il lago balneabile più profondo e più ricco d’acqua della Carinzia; la costa meridionale poco sviluppata invita a fare escursioni a piedi e in bicicletta da Seeboden a Döbriach mentre sulla soleggiata sponda nord invitano i luoghi di Millstatt e Seeboden per visite culturali. Rientro a Trieste previsto in serata.


QUOTE E PARTECIPANTI:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 95,00
MINIMO 25 PARTECIPANTI

Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino all’esaurimento dei posti a disposizione

Viaggi adatto a tutti

 

DOCUMENTI:

DOCUMENTI : Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validità.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Il trasporto in autopullman gran turismo, i pedaggi autostradali, biglietto d’ingresso e visita guidata del museo dei bonsai a Seeboden; il pranzo in ristorante bevande escluse; minicrociera sul lago di Millstatt; l’assistenza del nostro personale d’agenzia; l’assicurazione sanitaria Axa.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Le mance e gli extra di carattere personale; le bevande ai pasti; I pasti non inclusi nel presente programma. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.




Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 17 della legge n. 38 del 6 febbraio 2006: “La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero

ORGANIZZAZIONE TECNICA
VIA DEGLI ARTISTI VIAGGI TRIESTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2019 www.viadegliartistiviaggi.com Via degli Artisti, 2 Trieste - Tel. +39 040 632537

powered by fotograffiare.com