Panorami Carinziani

       

icon-info-circle Hochosterwitz, Pyramidenkögel, Maria Wörth e il Wörthersee
Dalla fortezza di Hochosterwitz delle quattordici porte per
giungere alla penisola di Maria Wörth sul Wörthersee e della sua parrocchiale dove gli stili romanico, gotico e barocco si uniscono per determinare lo spazio di uno dei più importanti santuari carinziani. Quindi Pyramidenkögel, la torre panoramica in legno più alta del mondo alla quale si gode un fantastico panorama su tutta la Carinzia

icon-calendar 30 Giugno 2019

 

DOMENICA 30 GIUGNO
Ritrovo dei Signori Partecipanti in piazza Oberdan alle ore 7.00 e partenza alle ore 7.10 in autopullman gran turismo via autostrada Lubiana, galleria delle Caravanche e Klagenfurt. Giunti in Carinzia, sosta per la visita al Castello di Hochosterwitz. La fortezza di Hochosterwitz, vero e proprio “nido d’aquila”, è rimasta da sempre inviolata da quando venne edificata nel 1570 a difesa della “Sublime Porta”. Varcando le 14 porte fortificate, torri di avvistamento e ponti levatoi, si giunge nella cappella gotica (con affreschi del 1576) che precede l’entrata del cortile ad arcate, teatro di manifestazioni artistiche e folcloristiche. Dal cortile si accede alle sale adibite a museo con documentazioni antiche, collezioni d’armi e armature medievali, rilievi e statue del XVI secolo, ma anche reperti preistorici e romani. Al termine continuazione alla volta del Lago Wörthersee e pranzo in ristorante con un’atmosfera e un menù tipicamente carinziano che ci riporterà i sapori dell’Austria più genuina. Nel pomeriggio salita alla Pyramidenkögel da cui si gode un magnifico panorama su tutta la Carinzia. Tempo a disposizione sulle terrazze panoramiche. Dalla torre sospesa a oltre 100 metri, si gode una vista stupefacente su tutta la Carinzia, dalle maestose vette degli Alti Tauri a nord, fino alla catena delle Caravanche a sud e ai monti che segnano il confine con l’Italia e la Slovenia. In ogni direzione si guardi, si resterà colpiti dai colori di questa regione, caratterizzata dal verde brillante dei suoi monti e dell’azzurro dei numerosi laghi dalle acque pulitissime e di qualità potabile. La salita è prevista tramite un ascensore panoramico, sulla terrazza più alta è stato realizzato un locale molto luminoso e riparato dalle intemperie. Questa torre dalla linea inconfondibile è composta da 16 pilastri in legno lamellare slanciati verso l’alto, stabilizzati da 10 anelli d’acciaio e 80 tiranti trasversali. Si proseguirà con la visita del Santuario di Maria Wörth posto romanticamente su una verdissima penisola del Wörthersee , il più grande lago dell’Austria. Il santuario mariano, oggi in stile gotico-romanico, fu edificato sui resti di un vecchio tempio dedicato a San Primo, martire romano. Solo nel tardo Medioevo venne dedicato alla Madonna in quanto si riteneva che la statua della Vergine in trono custodita nella chiesetta fosse miracolosa per cui divenne meta di numerosi e frequenti pellegrinaggi. Al termine partenza per Trieste via tunnel delle Caravanche, e Lubiana con arrivo previsto in serata in piazza Oberdan.


QUOTE E PARTECIPANTI:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 75,00
MINIMO 25 PARTECIPANTI

Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino all’esaurimento dei posti a disposizione

Idoneità del viaggio : consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità

 

DOCUMENTI:

Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validità.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Il trasporto in autopullman gran turismo. Il pranzo in ristorante. L’assistenza di una guida per la visita del Castello di Hochosterwitz. L’ingresso al Castello di Hochosterwitz. L’ingresso al Pyramidenkögel. L’assistenza di un accompagnatore. L’assicurazione sanitaria AXA.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Le bevande, le mance e gli extra di carattere personale. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 17 della legge n. 38 del 6 febbraio 2006: “La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero

ORGANIZZAZIONE TECNICA
VIA DEGLI ARTISTI VIAGGI TRIESTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2019 www.viadegliartistiviaggi.com Via degli Artisti, 2 Trieste - Tel. +39 040 632537

powered by fotograffiare.com