la diga di Kölnbrein e la Malta Hochalmstraße

       

icon-info-circle Un emozione intensa percorrere la strada d’alta montagna del Maltatal, chiamata anche “la Valle dell’acqua che cade” con le gallerie e i tornanti stagliati nella roccia. Quindi la diga di Kölnbrein, imponente con i suoi 200 metri di altezza e il lago artificiale "Kölnbrein-Stausee" dalle acque azzurro intenso dove si specchiano le montagne degli Alti Tauri con i suoi ghiacciai, Un viaggio che lascia un'impressione indimenticabile

icon-calendar 14 Luglio 2019

 

DOMENICA 14 LUGLIO
Ritrovo dei Signori Partecipanti in piazza Oberdan alle ore 6.00 e partenza alle ore 6.10 in autopullman gran turismo via Udine, Villaco e Spittal. Attraversando la “valle dell’acqua che cade” così chiamata per le numerose cascate che si incontrano lungo la strada, ci dirigeremo verso le meravigliose montagne dei Tauri e percorreremo i 14,4 km della Maltatal Hochalmstrasse, magnifica strada alpina. Dopo aver superato 9 ponti e 6 tunnel raggiungeremo quota 1993 mt. dove si trova la diga di Koelnbrein, che con i suoi 200 mt di altezza è lo sbarramento più alto d’Austria. Dietro alla diga si estende il lago artificiale ‘’Koelnbrein- Stausee’’ che con le sue acque di un azzurro intenso davanti allo scenario di montagna degli alti Tauri, con i suoi ghiacciai, lascia un’impressione indimenticabile. Visita guidata dell’imponente diga, capolavoro della tecnica moderna e tempo a disposizione sull’ “Airwalk”, struttura sospesa nel vuoto costruita nel 2010 per regalare un panorama mozzafiato. Pranzo nel ristorante panoramico del Berghotel e nel pomeriggio tempo a disposizione dei Signori Partecipanti per visitare la mostra “il Mondo dell’ Energia” e per una passeggiata lungo i sentieri che lambiscono il lago artificiale ‘’Koelnbrein- Stausee’’. Al termine rientro a Trieste ripercorrendo la “Valle dell’Acqua”e Gmund, raggiunta l’autostrada prosegui-mento via Villaco e Udine. Arrivo in serata in piazza Oberdan.


QUOTE E PARTECIPANTI:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 90,00
MINIMO 25 PARTECIPANTI
Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino all’esaurimento dei posti a disposizione

Idoneità del viaggio : consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità

 

DOCUMENTI:

Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validità.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Il trasporto in autopullman gran turismo. I pedaggi autostradali. il pedaggio della Maltatal Hochalmstrasse. Pranzo in ristorante Berghotel a base di tre portate. L’ assistenza di una guida parlante italiano per la visita della diga. L’assistenza di un assistente/accompagnatore per tutta la durata del viaggio. L’assicurazione sanitaria Axa.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Le mance e gli extra di carattere personale. Le bevande ai pasti. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 17 della legge n. 38 del 6 febbraio 2006: “La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero

ORGANIZZAZIONE TECNICA
VIA DEGLI ARTISTI VIAGGI TRIESTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2019 www.viadegliartistiviaggi.com Via degli Artisti, 2 Trieste - Tel. +39 040 632537

powered by fotograffiare.com