Hotel Termal Moravske Toplice

PRIMO GIORNO
DOMENICA 6 GENNAIO
TRIESTE-MORAVSKE TOPLICE
Ritrovo dei Signori Partecipanti in piazza Oberdan alle ore 6.50 e partenza alle ore 7.00 via autostrada per Maribor via Lubiana e Celje. Giunti a Maribor, incontro con la guida e visita della seconda città della Slovenia. Il primo nucleo dell’attuale città non si sviluppò che agli albori del Medioevo. L’antica sagoma urbana della Maribor originaria formatasi dal castello di Marchburch ha resistito fino ai giorni nostri, qui si concentrano un insieme di importanti edifici tra cui torri difensive, il quartiere ebraico di Maribor con la Sinagoga, la piazza e la torre ebraica. Maribor in effetti è stata un’importante città per la comunità ebraica sin dal XII secolo. Il più antico tesoro architettonico di Maribor è la Cattedrale di San Giovanni Battista, probabilmente costruita prima del 1248. Al termine proseguimento per Moravske Toplice. Giunti al hotel Termal, pranzo a buffet e pomeriggio sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione per godere dell’offerta termale dell’hotel Termal che si trova direttamente nel cuore delle terme ed è collegato direttamente con tutte le proprietà benefiche dell’acqua termale di Moravske Toplice. Potete provare gli effetti della benefica acqua termale nella versione filtrata nelle piscine coperte, oppure nella versione nera non filtrata (naturale) nella piscina esterna dell’albergo. Cena a buffet e pernottamento.

SECONDO GIORNO
LUNEDÌ 7 GENNAIO
MORAVSKE TOPLICE
Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione dei Signori Partecipanti per usufruire dell’offerta termale con ingresso illimitato alle piscine dell’hotel Termal e del complesso Acquatico Terme 3000.

TERZO GIORNO
MARTEDÌ 8 GENNAIO
JERUZALEM-PTUJ-TRIESTE
Prima colazione e partenza per Jeruzalem, la “Gerusalemme slovena” dei Crociati in epoca medievale, posta sulla soleggiata strada del vino che da Ormož porta Ljutomer in uno spettacolare anfiteatro di vigneti. Pranzo in un agriturismo e nel pomeriggio visita guidata di Ptuj, l’antica Poetovio di epoca romana che mantiene intatto il suo intreccio urbanistico medievale. Si potranno ammirare il monastero dei frati minori, la piazza principale, la piazza Slovenski trg con la chiesa di San Giorgio, la Presernova ulica ed infine si potrà ammirare il castello del XII secolo, rimaneggiato in stile rinascimentale e barocco nel corso dei secoli (esterno). Quindi partenza per Trieste via Celje e Lubiana con arrivo in serata in piazza Oberdan.