Carnevale a Villach

Ritrovo ore 8.00 e partenza ore 8.15 da P.zza Oberdan con pullman riservato alla volta di Villach.

All’arrivo tempo libero a disposizione per una passeggiata in centro o lungo fiume e per il pranzo libero.

Villach è un importante centro turistico e la seconda città della Carinzia con un centro ricco di storia, visto il ruolo strategico che ha giocato la città in passato, grazie alla posizione di crocevia tra alcune importanti strade.

In occasione del Carnevale l’allegria e i colori della festa invadono il centro storico di Villach, culminando nella giornata del Sabato grasso in una grandiosa sfilata cittadina. Oltre 3000 persone e 150 gruppi provenienti sia dai comuni vicini sia dalle nazioni confinanti indosseranno costumi e maschere, dando vita ad un gioioso spettacolo di suoni e di colori.

Il corteo partirà alle ore 14.00, quando il Principe e la Principessa del Carnevale daranno il via ai festeggiamenti, tra risate e balli, coriandoli e stelle filanti. Giullari, sbandieratori, trampolieri, carri allegorici e bande trionfanti accompagneranno i numerosi partecipanti in un vero e proprio viaggio nelle atmosfere magiche e fiabesche del Carnevale. Le maschere più belle, inoltre, verranno portate dinanzi a una giuria che premierà i travestimenti migliori, secondo diverse categorie, come la maschera più bella, il carro più bello, il gruppo migliore, e così via.

Divertimento e allegria assicurata per tutti!! Rientro previsto in serata.

L’ordine di effettuazione delle visite turistiche potrebbe subire variazioni rispetto a quanto indicato nel programma per ragioni organizzative.

 Viaggio adatto a tutti.