Arboretum e Lubiana

       

icon-info-circle Il più bel giardino botanico della Slovenia. La primavera nell’Arboretum viene tradizionalmente caratterizzata dalla fioritura di splendidi tulipani. Secondo le previsioni, durante il mese di aprile potrete ammirare milioni di variopinti tulipani di 250 diverse varietà. Quindi Lubiana, posta sull’ansa della Ljubljanica, leggendaria e aristocratica

icon-calendar 13 Aprile 2019

 

SABATO 13 APRILE
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Trieste in Piazza Oberdan alle ore 8.00 e partenza alle ore 8.10 in autopullman gran turismo via autostrada per Ljubljana (Laibach – Lubiana). La leggenda vuole che lungo il suo fiume i mitologici argonauti trasportassero il vello d’oro, fu l’antica Emona, capoluogo della provincia romana della Carniola e la capitale delle Province Illiriche di Napoleone. Lubiana è inoltre,insieme a Praga, la più grande esposizione dell’architettura del maestro sloveno Josip Plečnik. Visita guidata della capitale slovena posta sull’ansa della Ljubljanica. Si potranno ammirare gli splendidi palazzi rinascimentali, barocchi e stile Secession del centro storico e il castello di origine medievale da cui si gode uno splendido panorama sulla città. Al termine della visita tempo a disposizione per la visita e lo shopping al Mercato Centrale di Lubiana, progettato dal famoso architetto Jože Plecnik tra il 1940 e il 1944. Il caratteristico mercato si compone del mercato all’aperto di Vodnikov trg, di quello coperto di Pogačarjev trg, dell’elegante porticato di stile rinascimentale che segue la curva del Ljubljanica (Colonnato di Plecnik). Quindi lasciata Lubiana, pranzo in ristorante (bevande incluse) e nel pomeriggio giunti a Volcji Potok, visita con guida all’Arboretum. L’Arboretum è stato costituito nel 1952 dall’Università di Lubiana. All’epoca questo ente prese il possesso del parco che prima fu proprietà della famiglia Souvan. La famiglia acquistò il podere nel 1882 e attorno al castello vi allestì diversi parchi. Il castello barocco fu distrutto durante la II guerra mondiale. Nel 1950 il podere è stato ufficialmente proclamato patrimonio culturale e naturale a livello statale. La primavera all’Arboretum è all’insegna dei tulipani. Ad aprile fioriranno più di due milioni di oltre 250 varietà di tulipani. In primavera si manifesta una vera esplosione di fiori i quali ricoprono ben 30 ettari dei complessivi 88 ettari di terreno del parco. Al termine della visita partenza per Trieste via autostrada. Arrivo previsto in serata in piazza Oberdan.


QUOTE E PARTECIPANTI:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 75,00
MINIMO 25 PARTECIPANTI

Validità delle quote sino alla data partenza e comunque fino all’esaurimento dei posti a disposizione

Idoneità del viaggio : consigliato a coloro che non hanno problemi di mobilità

 

DOCUMENTI:

Per partecipare al viaggio è richiesta la carta d’identità in corso di validità.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Il trasporto in autopullman gran turismo. Il pranzo in ristorante. L’assistenza di una guida per la visita di Lubiana. L’ingresso all’Arboretum a Volcji Potok. La visita guidata dell’Arboretum. L’assistenza di un assistente/accompagnatore. L’assicurazione sanitaria AXA.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Le bevande, le mance e gli extra di carattere personale. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 17 della legge n. 38 del 6 febbraio 2006: “La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero

ORGANIZZAZIONE TECNICA
VIA DEGLI ARTISTI VIAGGI TRIESTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2019 www.viadegliartistiviaggi.com Via degli Artisti, 2 Trieste - Tel. +39 040 632537

powered by fotograffiare.com